Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
elenacrea
Ciao... oggi ho fatto alcune foto al baloon festival... ovvero, per chi non lo sapesse, una manifestazione che si tiene ogni anno a Ferrara dove fanno da protagoniste le mongolfiere!

Vi propongo due scatti (secondo il mio punto di vista più interessanti) volevo un vostro parere...

C'erano tantissimi fotografi... sono riuscita a farmi "accreditare" ed entrare nella zona riservata ai velivoli. Le foto potevano essere migliori, nel senso che purtroppo c'è stato un ritardo sul decollo delle mongolfiere a causa delle condizioni metereologiche, comunque siamo stati fortunati, ci siamo beccati gli ultimi minuti di luce e sole mezzo tramontato biggrin.gif

due diverse interpretazioni...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 109.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 80.4 KB
Cesare44
ciao,
belle foto.
In genere preferisco il B&W, ma in questo caso, parere personale, il colore la fà da padrone.
buone foto
DAP
QUOTE(elenacrea @ Sep 12 2011, 02:14 AM) *
Ciao... oggi ho fatto alcune foto al baloon festival... ovvero, per chi non lo sapesse, una manifestazione che si tiene ogni anno a Ferrara dove fanno da protagoniste le mongolfiere!

Vi propongo due scatti (secondo il mio punto di vista più interessanti) volevo un vostro parere...

C'erano tantissimi fotografi... sono riuscita a farmi "accreditare" ed entrare nella zona riservata ai velivoli. Le foto potevano essere migliori, nel senso che purtroppo c'è stato un ritardo sul decollo delle mongolfiere a causa delle condizioni metereologiche, comunque siamo stati fortunati, ci siamo beccati gli ultimi minuti di luce e sole mezzo tramontato biggrin.gif

due diverse interpretazioni...

Ingrandimento full detail : 109.6 KB
Ingrandimento full detail : 80.4 KB

Belle,molto belle!!l'espressione di quel concetto di "FOTOGRAFIA" che vorrei incontrare più spesso da queste parti.....due diverse interpretazioni che stimolano due diverse emozionalità............complimenti alla sensibilità fotografica supportata con eleganza dalla sintesi compositiva
visa78
la prima... mi piace molto,buona l'idea e la realizzazione, soprattutto le contrapposizione tra la luce molto ben gestita e le volute del telo, un effetto che dà molta leggerezza e permette di entrare molto in sintonia con l'idea di "volo"

Federico
mushroom91
Mi piace da morire la prima biggrin.gif Complimenti! Anche la seconda è bella ma i colori in queste foto secondo me attira molto di più smile.gif
elenacrea
la prima.. boh.. ci sono stata su un po' sulla pp ma non tanto per il tempo che ho impiegato a ritoccarla anzi... proprio a pensarci sopra... cioè non sapevo come comportarmi, la volevo più chiara ma boh e tutt'ora c'è qualcosa che non mi convince, la trovo scura ma non sono riuscita a far diversamente.
DAP
QUOTE(elenacrea @ Sep 13 2011, 10:53 AM) *
la prima.. boh.. ci sono stata su un po' sulla pp ma non tanto per il tempo che ho impiegato a ritoccarla anzi... proprio a pensarci sopra... cioè non sapevo come comportarmi, la volevo più chiara ma boh e tutt'ora c'è qualcosa che non mi convince, la trovo scura ma non sono riuscita a far diversamente.

lasciala così!!!..................le possibilità del digitale,le molteplici modalità di intervenire poi sulla foto ,a volte,sono come le sirene di ulisse.....magari non interessa te ma io ho capito che è una lotta continua riuscire mantener fermo il punto per cui una foto a volte non ha bisogno di altro.......lasciala così,con le sue ombre e luci,è così che si sente il profumo di quell'ora!
Negativodigitale
Sono due eterogenee interpretazioni del luogo e dell'Evento.
Per niente didascaliche, assai suggestive.
Buone.

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.